DSCF6205

Il profilo dell’Unione Sportiva Castrovillari Calcio

La U.S. Castrovillari Calcio, con i suoi 92 anni, è una delle squadre di calcio più longeve della Federcalcio Italiana.

In oltre novanta anni di storia, il Castrovillari ha potuto conquistare un glorioso "palmares", che vanta prestigiosi traguardi raggiunti. Uno su tutti, la vittoria del Campionato Nazionale Dilettanti nella stagione 1993 – 1994 che proiettò i rossoneri nel calcio professionistico. Ma anche un Campionato di 1A Divisione, uno di 1A Categoria, cinque Campionati di Promozione ed uno di Eccellenza. Il rammarico più grande resta tuttavia quella finale di Coppa Italia persa all'ultimo minuto contro la Sestrese nella stagione 1990 - 1991. Quasi cento anni di vittorie, di sconfitte, di imprese esaltanti e di qualche delusione, ma anche importanti onorificenze quali la Stella di Bronzo al Merito Sportivo da parte del C.O.N.I.. Era il 14 marzo 1981! Ma anche l'assegnazione del Premio Disciplina nella stagione 1979 – 1980.

Il nuovo Castrovillari Calcio di Alessandro Di Dieco, è una Società con moderni ed ambiziosi programmi. L'obiettivo del Castrovillari Calcio è anche di trasformarsi nel tempo, in una vera e propria impresa di entertainment, offrendo, in futuro, ai propri tifosi e partner, qualcosa di più di una semplice partita di calcio, accompagnando l'evento sportivo con ampi e qualificati momenti di spettacolo e di intrattenimento. Da un punto di vista aziendale, la mission è la creazione della brand equity, cioè la realizzazione di quel complesso mix di elementi, che attraverso il perseguimento di obiettivi legati alla notorietà ed alla fedeltà al brand, alla percezione di qualità, alla differenziazione nell'ambito del mercato competitivo di riferimento, aggiungano valore per consolidare partnership che vanno al di là del bacino alle falde del Pollino.

Ultime notizie

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.
Ulteriori informazioni | Non mostrare più | Chiudi