Polisportivo Primo Maggio

Stadio “Mimmo Rende”

 

Costruito sul finire degli anni settanta, lo stadio è inglobato all'interno del Polisportivo Comunale "1° Maggio". L'intera struttura era nata come campo scuola. Prima in terra battuta, il terreno di gioco è in manto erboso da una decina d'anni. Negli ultimi tempi ha subito diversi lavori, prima di ampliamento, con la costruzione di una curva di circa 300 posti destinati alla tifoseria ospite, poi di riqualificazione per questioni di ordine pubblico. Da una decina d'anni è intitolato allo storico dirigente del Castrovillari Calcio Mimmo Rende.

A questa fase risale il rimodernamento della pista d'atletica dell'impianto di illuminazione e l'adeguamento alle norme di sicurezza richieste dalla FIFA. Con una pista di atletica leggera a 8 corsie, una palestra polifunzionale, un campetto di Calcio a 5, un campetto polifunzionale per il Basket e di volley ed uno da tennis, il Mimmo Rende rappresenta anche il principale impianto polisportivo della città.

Dati Tecnici:

Tribuna Centrale (coperta): 400 posti.
Tribuna Laterale Sinistra (scoperta): 250 posti.
Tribuna Laterale Destra (scoperta): 250 posti.
Curva Settore Ospiti: 400 posti.
Gradinata Laterale: 2700 posti.
Capienza Totale: 4000 Spettatori (Omologato per 3600 Spettatori).

Pianta Settori Stadio Mimmo Rende

Ultime notizie

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.
Ulteriori informazioni | Non mostrare più | Chiudi